7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, opera lirica: il 29 ottobre Idillio promosso dal Circolo Banca Monte Pruno

    Tornano gli appuntamenti con la musica a Sant’Arsenio e torna con le sue attività culturali il Circolo Banca Monte Pruno che, per l’effetto della diffusione del Covid, aveva dovuto fermare le sue attività sociali dedite alla diffusione della cultura e dell’arte.

    Attività che, con la fine dello stato di emergenza sono riprese regolarmente grazie anche al supporto della Fondazione Monte Pruno. Prestigioso e di altissimo livello artistico sarà il prossimo appuntamento in programma a Sant’Arsenio, presso l’auditorium dell’ITC Sacco, ed in programma per sabato 29 ottobre alle ore 17,30. Per questa ripresa degli appuntamenti musicali il circolo presieduto da Aldo Rescinito, grazie al sostegno della Fondazione Monte Pruno presieduta da Michele Albaense, sempre collaborativi per la valorizzazione dei territori di competenza attraverso eventi di carattere culturale, sociale ed artistico, hanno voluto offrire una serata all’insegna della lirica proponendo Idillio, opera lirica in atto pubblico.

    Il concerto vedrà l’esibizione di Elena Kozina Claps soprano che interpreterà Calliope, Tiziana Lobosco mezzo soprano nelle vesti di Clio e Michele Di Nunno, tenore che sarà Giove. Alla musica ci saranno invece gli strumentisit: Anna Capossela e Giuseppe Musto al Violino, Massimo De feo al Violoncello, Giovanni Ferraro al flauto, Umberto D’Angelo all’Oboe, al Clarinetto Davide De Feo e al Cembalo Lorenzo Ferraro.

    Ad esibirsi nella serata in accompagnamento anche il Gruppo Corale Dianum di San Pietro al Tanagro e il Coro Jubilate di Monte San Giacomo con la Maestra di Coro Rosetta Caporrino. Le musiche proposte nel concerto fanno parte degli inserti musicali di Enrico Coiro con revisione ed adattamento orchestrale del Maestro Salvatore Santaniello che sarà anche il concertatore e direttore dello spettacolo. Ripartono quindi gli appuntamenti con la grande opera lirica a Sant’Arsenio, grazie all’impegno del Circolo Banca Monte Pruno che, da sempre, sostiene e valorizza l’arte musica in ogni sua forma.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli