30.1 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio. Sabato riparte il Festival Teatrale Santarsenese

    {vimeo}250600945{/vimeo}

    Dopo la pausa natalizia torna il prossimo 13 gennaio l’appuntamento con la sesta edizione del Festival Teatrale Santarsenese, la rassegna curata dall’Associazione Sant’Arsenio Ieri Oggi e Domani. Sul palco del teatro “Amabile” per l’ottava serata salirà la Compagnia Teatrale “’E Sceppacentrella ” di Salerno che porterà in scena“Madama quatte solde” di Gaetano Di Maio e per la regia Matteo Salsano. La trama racconta uno spaccato di vita quotidiana, talvolta esasperato nel contenuto, ma non per questo inverosimile.

    “Madama quatte solde” è una donna di umili origini che ha avuto due figli, Sisina e Michele, da un uomo sposato che ha fatto poi perdere le sue tracce. Dopo una vita di sacrifici, finalmente arriva la dea bendata, ed ecco che giunge per lei il momento del riscatto. Emilia, per difendere l’onore della sua famiglia, si inventa un passato diverso dal suo e si trasferisce in una delle zone più aristocratiche di Napoli. Qui si accinge, ma con scarso successo, a leggere i canti della “Divina Commedia” e a frequentare, per apprendere le regole del bon-ton, una famiglia di nobili decaduti senza una lira, che per risollevarsi, cerca di combinare un matrimonio tra i rispettivi figli.

    Molti sono i colpi di scena che si susseguono nella vicenda, soprattutto quando si presentano sulla scena i due padri, quello vero e quello presunto. L’appuntamento è per le 18.30 presso il Teatro Amabile di Sant’Arsenio per uno spettacolo che sicuramente farà divertire il pubblico del Festival Teatrale Santarsenese.

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli