14 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza aderisce all’Associazione ASMEL

    Il Comune di Sanza è entrato a far parte della rete ASMEL dal 1° gennaio 2022.

    ASMEL l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali costituita interamente da soggetti pubblici, nata nel maggio 2010.

    “Sostiene l’associazionismo di servizi in contrasto con l’obbligo di gestione associata delle funzioni che comporta il passaggio delle competenze e delle prerogative dei Comuni in capo a ambiti sovracomunali disegnati a tavolino. Il nostro impegno – dicono – è quello di passare dalle buone pratiche isolate a un sistema coerente di servizi basato sulla collaborazione e sulle community interne agli enti per l’accesso ai finanziamenti pubblici e privati, la digitalizzazione, la formazione e la committenza pubblica”. Nel gennaio 2013 l’Associazione ha promosso la costituzione della Centrale di Committenza ASMEL Consortile, la prima Centrale di Committenza di rilievo nazionale interamente di proprietà dei Comuni. Gli Enti soci da allora realizzano gare telematiche con il supporto tecnico-amministrativo e legale della Centrale.

    Sono molti i servizi per gli associati: informativi e di formazione; di e-governament  e di committenza.

    Sanza è entrata a farne parte con il versamento al fondo patrimoniale di una quota una tantum pari a 15euro e il pagamento di una quota associativa annuale a partire dallo scorso 1^ gennaio e per gli anni successivi, per un importo annuo di 0,25euro per abitante per aderire agli scopi statutari e di servirsene per l’espletamento dei servizi che eroga.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli