23.5 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, al via il cantiere per la strada che conduce al Cervati

    Hanno preso il via oggi, a Sanza, i lavori per la strada che conduce al Monte Cervati. Un appuntamento importante e atteso per la comunità locale e per tutto il comprensorio del Vallo di Diano per la valorizzazione del grande patrimonio naturalistico del territorio.

    Dopo la firma del contratto per l’avvio dei lavori di “miglioramento e messa in sicurezza dell’accessibilità al Monte Cervati”, avvenuta nello scorso mese di marzo, oggi, dunque, l’apertura del cantiere per un progetto definito strategico dall’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito. Un progetto che mira al rilancio turistico del massiccio del Cervati, meta scelta ogni anno da tanti amanti della natura e dell’escursionismo. Stamattina, dunque, è partito ufficialmente il cantiere di messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità che conduce alla vetta della Campania, dopo la fase di gara e di affidamento dei lavori, aggiudicati dalla RTI Costruzioni Generali Sant’Angelo e Laganaro srl. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, è stato aggiudicato per un importo di circa 3milioni 800mila euro.

    L’avvio dei lavori oggi segna un momento importante arrivato dopo mesi di impegno e di lavoro costante portati avanti dall’amministrazione comunale di Sanza per lo sviluppo del territorio. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vittorio Esposito “per aver lavorato bene e per aver ottenuto il finanziamento per la messa in sicurezza dell’accessibilità al Monte Cervati, aspirazione e desiderio di tutti i sanzesi che credo – ha affermato – si avvererà a breve. Se non ci saranno intoppi infatti i lavori potrebbero concludersi già per la fine dell’anno. È un momento importante per tutta la cittadinanza”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli