23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, al via il ciclo di soggiorni per cure termali: le domande entro il 5 maggio

    A Sanza ci si organizza per il ciclo di cure termali, con trasporto gratuito, che si terrà a giugno. Una nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale a favore dei cittadini promossa dall’Assessorato alle politiche sociali

    Possono usufruirne i residenti nel comune di Sanza, che abbiano compiuto il 55° anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente. Gli interessati possono fruire di diverse cure termali: fango balneoterapia (per malattie artro-reumatiche), balneoterapia (per malattie dermatologiche), cure inalatorie (per malattie delle vie respiratorie e otorinolaringoiatriche), cure per vasculopatie periferiche (malattie vascolari)

    Il servizio sarà erogato nel mese di giugno, articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche. Le domande dovranno essere presentate al Protocollo del Comune entro il 5 maggio. Il modulo può essere scaricato dal sito internet dell’Ente o ritirato presso gli sportelli URP e Protocollo.  Saranno prese in considerazione solo le domande complete di: ricetta medica in originale del medico di famiglia con la prescrizione del ciclo di cura e relativo codice indicato nell’allegato al modello di domanda; copia del documento di riconoscimento; copia della tessera sanitaria.

    Nella domanda si potrà anche indicare la preferenza tra i centri termali che si sono proposti: Terme Vulpacchio e Terme Florenza, entrambi con sede a Contursi.

    L’attivazione dell’iniziativa – spiegano dal Comune – è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti.

    Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Amministrativo nei giorni dal lunedì al venerdì tel. 0975322536, Antonietta Melle.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli