13.5 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, dal 5 novembre attivo il servizio di mensa e refezione scolastica

    Prenderà il via il prossimo 5 ottobre il servizio di refezione scolastica a Sanza. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vittorio Esposito che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, ha già messo in atto altre iniziativa per venire incontro alle esigenze di bambini e ragazzi e per agevolare il più possibile l’apprendimento.

    Nelle scorse settimane è stato infatti avviato il servizio di doposcuola per favorire la socializzazione tra i bambini e ragazzi, prevedendo, nell’ambito di attività svolte grazie ai ragazzi del servizio civile, momenti ludici, ricreativi ma anche attività didattiche. L’assessorato alle politiche sociali ha infatti inteso avviare in tempi celeri anche il servizio mensa e refezione scolastica che partirà già il prossimo 5 ottobre grazie anche ad una fattiva collaborazione tra amministrazione comunale,  la delegata alla scuola, le famiglie e la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo di Sanza che ha anche consentito di avviare il servizio per tutti gli alunni delle scuole nfanzia tutti i giorni, dal lunedì al venerdì; per la Primaria e Secondaria di primo grado, mercoledì e venerdì in concomitanza con i rientri pomeridiani.

    “Siamo al fianco delle famiglie in questo momento così delicato anche nel far quadrare i bilanci domestici – ha affermato l’Assessore Marianna Citera – avviare prima possibile la refezione scolastica è stata una scelta che va nella direzione di offrire un servizio utile e necessario per la comunità. La parola d’ordine, come sempre, è lavoro di squadra dove ognuno offre il meglio delle proprie possibilità e capacità organizzative al solo scopo di contribuire al miglioramento dei servizi per la nostra comunità. Ecco perché è giusto ringraziare tutti coloro che in questo processo si sono resi disponibili a superare ogni eventuale difficoltà. E’ l’occasione questa anche per augurare un ottimo anno scolastico agli alunni, ai docenti, al personale ATA ed alle famiglie, da parte di tutta l’amministrazione comunale” ha concluso l’assessore Citera.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli