9.6 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, due giornate sulla nutrizione: 20 e 27 novembre con la dott.ssa Manilia

    Essere vicini alla comunità rappresentata sostenendone la salute attraverso la sana alimentazione. Parte con questi presupposti la nuova iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale sanzese guidata dal sindaco Vittorio Esposito, su iniziativa del consigliere delegato alla Sanità Ivan Peluso.

    Domenica 20 novembre e domenica 27 novembre, la Dott.ssa Marzia Manilia, nutrizionista, sarà presso il poliambulatorio del Centro Polifunzionale in Piazza Aviere Ciorciari per offrire la sua consulenza e per visite specialistiche finalizzate ad un supporto ai cittadini per avviarli ad una sana alimentazione capace di garantire anche uno stile di vita migliorativo dello stato di salute. Si tratta dei primi due appuntamento che rientrano nell’ambito di un più vasto ciclo di incontri di prevenzione con la presenza di esperti, medici e professionisti in campo sanitario per offrire servizi, gratuiti, a salvaguardia della salute.

    “La cura quotidiana della nostra alimentazione non influisce solo sui movimenti della bilancia ma è fondamentale anche per la nostra salute e il nostro benessere psico-fisico – ha affermato il Consigliere comunale Ivan Peluso – E’ nostra convinzione che la prevenzione passa anche dalla tavola e, quindi, una sana e corretta alimentazione rappresenta il primo passo che tutti dobbiamo compiere sia in buona salute sia se affetti da una patologia. Un approccio corretto al cibo è, in generale, il primo passo per la prevenzione di molte malattie e, in presenza di queste, il paziente grazie al prezioso contributo della dott.sa Manilia e la sua consolidata esperienza da nutrizionista, avrà l’occasione di definire un approccio personalizzato alla nutrizione, attuare una dieta varia per garantire l’apporto di tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno rispetto i 5 pasti giornalieri”.

    L’iniziativa denominata “La prevenzione passa anche dalla tavola, due domeniche con la nutrizionista” si terrà domenica 20 e domenica 27 novembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la saletta dell’ambulatorio del Centro Polifunzionale di piazza Aviere Ciorciari.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli