10.9 C
Sassano
martedì, 18 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, genitori in protesta per personale e ambienti scolastici. Il sindaco rassicura

    Personale e ambienti scolastici sotto i riflettori dei genitori di Sanza. Personale ATA insufficiente, rischi all’esterno della scuola, mancanza di lavagne LIM sono state alcune delle richieste che i genitori hanno rivolto alla dirigente scolastica Antonietta Cantillo e al Sindaco Vittorio Esposito chiedendo che vengano prese i dovuti provvedimenti. La risposta del primo cittadino non si fa attendere, assicurando sin da subito l’adozione delle necessarie azioni richieste, almeno per quanto di competenza del comune, rimarcando però, anche la necessità di avere un dirigente scolastico presente e sostenendo di fatto la battaglia partita da Sala Consilina contro le reggenze.

    Dai genitori lamentele sul servizio a scuola che non risulta efficiente per la mancanza di personale ATA in numero adeguato, così come lamentano una mancanza di attrezzature sufficienti. L’accesso alla scuola di Piazza San Francesco, inoltre risulterebbe particolarmente scivoloso. Su quest’ultimo punto il sindaco Esposito assicura che a breve sarà istallata una tettoia all’ingresso alla scuola. Il primo cittadino inoltre annuncia che, all’inizio del prossimo anno dovrebbero concludersi i lavori sull’istituto Pisacane di Via Val D’Agri dove saranno poi trasferite le scuole.

    “Per quelle che sono le competenze del Comune, – assicura Esposito – fin da ora siamo a diposizione per fornire supporto e materiali; fermo restando l’autonomia scolastica che deve essere garantita e rispettata. Ringrazio i rappresentanti dei genitori ed i genitori tutti per l’impegno ed il rigoroso controllo delle attività e della funzionalità del servizio scolastico”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli