24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    L’I.C. Sanza- Buonabitacolo premiato al concorso “Monteatro e dintorni d’arte”

    Grande soddisfazione per le comunità di Sanza e di Buonabitacolo: gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo-Sanza sono stati premiati nell’ambito del Concorso Nazionale di Teatro e Docufilm per le Scuole “Monteatro e dintorni d’arte”.

    Il Premio Giuria degli Allievi “per l’eccellente lavoro presentato” è andato agli alunni della classe terza della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Buonabitacolo. Lo stesso riconoscimento è andato alla scuola secondaria di primo grado di Sanza “per l’intensità con cui è stata presentata la tematica del concorso”. Il tema proposto è stato “Respect, il valore del rispetto che è alla base dei diritti e delle opportunità”. Gli alunni della classe terza della primaria di Buonabitacolo hanno anche ricevuto il primo premio Monteatro e Dintorni d’arte 2022 “per la brillante interpretazione, la grande forza espressiva, singola e di gruppo, l’autenticità emozionale nel presentare la tematica del concorso Respect”.

    Soddisfazione dall’amministrazione comunale per il lavoro articolato ed identitario presentato dai bambini di Sanza. “E’ il frutto meritato dell’impegno dei nostri ragazzi a cui va il nostro profondo ringraziamento per aver creduto in questa sfida – ha affermato l’assessore alle politiche sociali, Marianna Citera – . Le idee, la bellezza dell’interpretare al meglio il tema di questa edizione del Monteatro, ci rendono orgogliosi. I nostri studenti si sono cimentati nell’interpretazione del concetto di Respect: Il valore del rispetto che è alla base dei diritti e delle opportunità. Un lavoro seguito con attenzione dalla dirigente scolastica e dalle insegnanti Francesca Del Medico, Annaluisa Benformato ed in modo particolare dalla prof. Patrizia Volpe. A tutti loro va il mio ringraziamento e la stima – ha concluso l’assessore Citera – per la passione e la dedizione. Soprattutto un grazie immenso va ai ragazzi. Siamo orgogliosi di voi”.

    Il concorso avrà la sua conclusione domani, 21 maggio, nell’Auditorium comunale Troisi di Casalbuono.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli