36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, sale a 11 il numero dei positivi al Covid. Il sindaco lancia un appello

    {vimeo}478399265{/vimeo}

    Continua a salire a Sanza il numero delle persone positive al Covid-19. Il totale dei positivi registrato finora è di 11 persone. In particolare ieri sera l’ASL di Salerno ha comunicato l’esito di altri tre tamponi risultati positivi. Si tratta di due uomini e una donna.

    I tre casi di ieri sera si sono aggiunti ai 3 registrati in giornata: due donne segnalate nella mattinata di ieri, a cui ha fatto seguito un altro caso, nel pomeriggio, un’altra donna risultata positiva. Nella sola giornata di ieri dunque sono stati sei i casi accertati che portano il totale, in pochi giorni, a undici. Da quanto ricostruito dall’unità di crisi del Comune, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, in sinergia con la struttura sanitaria dell’ASL, i casi accertati ieri non sarebbero collegati ai precedenti. La situazione potrebbe però complicarsi dal momento che si è in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’ASL. 

    Il sindaco Esposito lancia dunque, ancora una volta, un appello ai cittadini affinché tutti prestino la massima attenzione e tutti rispettino le norme di contrasto al Covid.  “Il Comune segnala con immediatezza i casi accertati, quando l’ASL li comunica – ha affermato il sindaco – inutile fare polemiche e strumentalizzazioni inutili. È necessario che tutti rispettino le regole. Esorto i giovani a non andare in giro inutilmente, le famiglie alla massima attenzione. E’ necessario rispettare il distanziamento, l’uso di igienizzanti per le mani ed evitare di creare assembramenti. Sono certo – ha concluso il sindaco Esposito – che supereremo questo momento così delicato e complesso, lo faremo con l’impegno di tutti”. Infine l’augurio di pronta guarigione ai concittadini in convalescenza.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli