5.1 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, una funivia per raggiungere il Monte Cervati: il Comune avvia la progettazione

    Una funivia per il Monte Cervati. È questo il nuovo obiettivo che l’amministrazione comunale di Sanza intende perseguire e su cui ha già disposto la realizzazione di un progetto da candidare a finanziamento sull’intervento promosso dall’ACaMIR “Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti.

    L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vittorio Esposito prosegue quindi nel percorso già tracciato nel precedente quinquennio finalizzato a creare sviluppo attraverso il sito di maggior interesse culturale, naturalistico e paesaggistico non solo di Sanza e del territorio del Parco ma di tutta l’area a sud della Campania ossia il Monte Cervati.

    Nei giorni scorsi, con delibera di giunta, l’amministrazione Esposito ha dato mandato al Responsabile dell’Ufficio Tecnico di predisporre la progettazione della Funivia che dovrà collegare l’oc. Verlingieri con il Monte Cervati ricadente nel territorio di Sanza. L’obiettivo, come specificato anche nella delibera, è quello di “migliorare l’accesso al grande attrattore turistico Monte Cervati, preservare le bellezze naturalistiche dall’inquinamento, migliorare l’offerta turistica del Comune di Sanza e consentire a i visitatori di apprezzare l’intero territorio offrendo una vista panoramica d’insieme di tutte le bellezze naturalistiche”.

    Viste le finalità, la funivia sul Monte Cervati, quindi, si può trasforamre in un’opera infrastrutturale strategica che renderebbe il Monte Cervati un importantissimo attrattore turistico da promuovere per attrarre viaggiatori in tutto il territorio valdianese. Rendere più agevole l’arrivo alla vetta del Cervati consentendo ai visitatori, nel contempo, di poter godere di panorami mozzafiato ed ammirare una riserva naturalistica incontaminata, può diventare un ulteriore elemento di traino per il settore turistico di tutto il Vallo di Diano. Un progetto si cui, il Sindaco Vittorio Esposito e la sua amministrazione punta in aggiunta ai già numerosi progetti avviati per lo sviluppo del settore turistico montano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli