36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sapri. Arrestato 33enne in fuga, era evaso dai domiciliari a Pontecagnano

    {vimeo}314195635{/vimeo}

    Un 33enne pluripregiudicato è stato arrestato ieri pomeriggio a Sapri dopo un rocambolesco inseguimento a bordo del treno Paola – Napoli. Le accuse sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sulle generalità ed evasione.

    L’uomo, A.V. classe ’86, si trovava sul treno perché evaso dai domiciliari che stava scontando a Pontecagnano. Sullo stesso treno c’era un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia di Sapri che si stava recando al lavoro.

    Il militare ha notato il suo atteggiamento nervoso e guardingo. Ha deciso quindi di controllarlo ma appena si sono aperte le porte del treno, il malvivente lo ha prima colpito con una gomitata per poi darsi alla fuga. Ripresosi dal colpo, il carabiniere si è lanciato all’inseguimento bloccandolo all’uscita della stazione. È seguita una colluttazione dopo di che l’uomo è stato ammanettato e portato alla Compagnia di Sapri. I militari del Nucleo Operativo, non convinti di quanto l’uomo avesse riferito al primo controllo, hanno approfondito i controlli e scoperto sia le vere generalità che la circostanza che lo ha portato a scappare.

    Il 33enne infatti era già ai domiciliari per spaccio quando avantieri era stato trovato di nuovo in possesso di una cospicua quantità di stupefacenti e per questo arrestato nuovamente dai Carabinieri della Stazione di Pontecagnano. Ieri mattina però, all’udienza di convalida in Tribunale a Salerno, non si era presentato dandosi alla latitanza. La sua fuga è durata qualche ora ed è terminata a Sapri.

    Il carabiniere che lo ha arrestato ha riportato solo leggeri traumi in seguito alla colluttazione, la sua intraprendenza ha permesso di assicurare alla giustizia quello che avrebbe potuto rivelarsi un uomo pericoloso. Si sta indagando ora per capire dove si stesse recando e se avesse dei complici.

     

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli