19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sapri, il 22 mobilitazione a difesa del Punto Nascita. Oggi incontro al Ministero della Salute

    {vimeo}301823581{/vimeo}

    Il Golfo di Policastro, così come il Vallo di Diano, non ci sta ad accettare la decisione di chiusura del Punto Nascita dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri. Dopo le iniziative adottate dalle istituzioni locali a difesa del servizio, arrivano altre azioni e, dopo la manifestazione svoltasi a Polla sabato scorso al grido “Io sono nato a Polla”, anche a Sapri ci sarà la mobilitazione della cittadinanza con una iniziativa promossa dal comitato Pro Ospedale che per giovedì prossimo, 22 novembre ha indetto una manifestazione al grido “Giù le mani dal nostro ospedale”.

    A partire dalle ore 9,00 del mattino ci si ritroverà in Piazza San Giovanni per dare il via alla manifestazione che vuole ribadire il diritto dei cittadini del Golfo di Policastro di nascere presso l’Ospedale dell’Immacolata che sono pronti e determinati a difendere. Anche l’amministrazione comunale di Sapri guidata dal sindaco Antonio Gentile in campo al fianco del Comitato Pro Ospedale per ribadire l’impegno e la determinazione ad impedire il depotenziamento della struttura sanitaria e la chiusura del Punto Nascita. Un’adesione che, il sindaco Gentile, estende a tutte le amministrazioni comunale del distretto 71, in segno di unione e forza per combattere a difesa di un diritto.

    La manifestazione è solo una delle azioni a cui si sta lavorando a difesa dei punti nascita di Sapri e Polla.  A sostenere le ragioni delle comunità locali anche alcuni parlamentari che questa mattina hanno incontrato il Ministro della Salute Giulia Grillo al fine di discutere proprio della problematica relativa alla chiusura dei Punti Nascita di Polla e Sapri. A darne notizia il Senatore Francesco Castiello che ha annunciato l’incontro presso il Ministero insieme agli altri esponenti del Movimento 5 stelle eletti in Campania al fine di chiedere la sospensione provvisoria dei provvedimenti di chiusura dei punti nascita.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli