22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sapri. Recuperato nel porto yacht rubato nel napoletano

    {vimeo}332819086{/vimeo}

    Rubato da un porto di Napoli lo scorso 10 luglio e trovato ieri a Sapri uno yacht di 22 metri e del valore di circa 500mila euro. Era ormeggiato nel porto turistico, è stato recuperato e sequestrato dai Carabinieri della Stazione locale guidata dal Maresciallo Maggiore Pietro Marino.

    Si trovava in uno stallo di proprietà esclusiva di un uomo del posto lo yacht “ROBY”, destinato ad essere rivenduto all’estero. Dalle indagini è emerso infatti che si trovava a Sapri per una breve sosta prima di lasciare le acque italiane.

    Sono in corso gli accertamenti per definire i vari gradi di responsabilità e tutti i protagonisti della vicenda. Intanto l’uomo che lo aveva in consegna è stato denunciato per ricettazione e il panfilo è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione del magistrato inquirente in attesa di essere riconsegnato ai proprietari.

    Era lo scorso luglio quando era stato rubato da un porto di Napoli e la società maltese, proprietaria dell’imbarcazione, aveva immediatamente sporto denuncia presso la Procura della Repubblica locale. Le prime ricerche non avevano sortito gli esiti sperati. Dello yacht infatti sembravano essersi perse le tracce. Ritrovate poi a Sapri dove i Carabinieri del posto sono stati impegnati in una intensa attività di raccolta di informazioni sul territorio arrivando ieri ad individuarlo.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli