14.8 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, 5 cani avvelenati con polpette: due salvati. Zona interdetta

    {vimeo}354641943{/vimeo}

    Si aggiunge anche il comune di Sassano all’elenco di territorio in cui si registrano casi di avvelenamento di cani, dopo i casi di Sala Consilina e San Rufo. I due territori nei giorni successivi sono stati soggetti ad operazioni di  bonifiche con l’ausilio di un labrador di nome Danko di 4 anni che, venendo dalla Spagna dove è stato addestrato come cane antiveleno, da 3 anni è al servizio del Nucleo Antiveleno dell’Unità Cinofila dei Carabinieri Forestali di Vallo della Lucania.

    A distanza di poche settimane dal caso di San Rufo e Sala Consilina, il caso di avvelenamento dei cani si ripete a Sassano e precisamente a Caiazzano dove sono stati rinvenuti pare 5 cani avvelenati dopo aver ingerito delle polpette di colore verde-azzurro lasciate per strada da ignoti, probabilmente proprio con l’intenzione di uccidere i cani.

    Una ragazza del posto avendo notato quanto stava accadendo ha allertato immediatamente i soccorsi. Purtroppo dei cani che avevano ingerito le polpette avvelenate solo due sono stati salvati. A scoprire quanto accaduto una giovane di Sassano Concetta Mega che, con sua madre Gaetana Russo si occupa dei randagi della zona cercando di aiutarli a trovare cibo sufficiente.

    L’episodio si è verificato in Via Salcinello e, grazie all’immediato intervento di Concetta Mega è stato possibile salvare due dei cani rimaste vittime del veleno abbandonato in vaschette. che, sabato scorso, resasi conto dell’accaduto, ha immediatamente provveduto ad allertare i soccorsi con gli esperti veternari dell’ASL di Salerno che giunti sul posto hanno salvato due dei 5 cani che avevano ingerito le polpette avvelenate.

    I due cani salvati al momento sono curati dalla Sig.ra Gaetana e da sua figlia Concetta, mentre la zona dove sono state rivenute le polpette avvelenate è stata interdetta a persone e mezzi.  

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli