10.7 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, al via i lavori in Via Ascolese per adeguarla a percorso alternativo

    Domani, 18 novembre, operai a lavoro su Via Ascolese, l’arteria stradale comunale che sarà messo in sicurezza per adeguarla a percorso alternativo in attesa del ripristino del tratto della Strada Provinciale 51a, al momento chiusa al transito per le cattive condizioni del Ponte che è stato ritenuto pericoloso e a rischio crollo.

    Dopo oltre un anno si procede quindi con la messa in sicurezza e la realizzazione di interventi di adeguamento sul tratto che collega i comuni di Sassano e Padula. Ad annunciare la data di inizio lavori il Sindaco di Sassano Domenico Rubino che manifesta la sua soddisfazione per il passo avanti verso la realizzazione delle opere, peraltro già annunciate ad inizi ottobre dal Responsabile del Settore Viabilità della Provincia di Salerno Domenico Ranesi che, aveva spiegato come, chiuso il bando, lo scorso 25 ottobre, si è potuto procedere all’assegnazione dei lavori che, domani, 18 novembre, partiranno per concludersi entro gennaio.

    Gli interventi previsti, per una durata stimata in 2 mesi circa, riguarderanno: il rifacimento della pavimentazione stradale e l’implementazione del sistema di segnalamento e regolarizzazione del traffico veicolare attraverso l’installazione di cartellonistica stradale verticale ed orizzontale mirata ad evidenziare i pericoli presenti a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

    “Una volta terminati gli interventi,- spiega il sindaco di Sassano – sia i residenti dei comuni di Sassano e Padula sia gli utenti dei comuni vicini” potranno percorrere in maggiore sicurezza il tratto di strada. In qualità di sindaco auspico che anche gli interventi relativi alla riapertura del Ponte di Caiazzano possano prendere il via nel più breve tempo possibile. A tal proposito – sottolinea – rivolgo l’ennesimo appello alle competenti Istituzioni perché velocizzino l’iter amministrativo-tecnico finalizzato alla riapertura del Ponte che risulta fondamentale per la viabilità dell’intero territorio del Vallo di Diano”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli