19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, al via il rifacimento del manto stradale su diverse arterie comunali

    Rifacimento del manto stradale su diverse arterie del territorio comunale di Sassano, per garantire la sicurezza sulle strade e migliorare la viabilità. L’amministrazione comunale di Sassano, guidata dal Sindaco Domenico Rubino, ha dato il via ad una serie di interventi che interesseranno alcune delle principali arterie stradali di Sassano ed anche strade site nelle località montane per migliorare l’accessibilità e la circolazione su tutto l territorio.

    I lavori, che sono già in atto da alcuni giorni, riguardano prevalentemente opere di riasfaltatura e di eliminazione, laddove esistenti, di dossi che possono risultare pericolosi per gli utenti delle strade, così come saranno eliminate eventuali gibbosità, ossia protuberanze o convessità che saranno individuate nel corso dei lavori sul manto stradale.

     “Con tali interventi manutentivi  – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Domenico Ingelse – miriamo a migliorare la sicurezza stradale di alcune arterie più trafficate del nostro territorio comunale. La scelta delle strade da asfaltare si è basata sulla priorità di mettere in sicurezza quelle con il manto di asfalto maggiormente deteriorato”.

    Le strade interessate dalle opere sono: Via Limiti, Via Trattati di Roma, Via Molinella, Via Santo Iacoviello, Via Macchia Mezzana, Via Mautoni.Previsti inoltre interventi sulle strade montane quali Via Quoddarieddo, Via Carbonara ed altre arterie comnali. “I lavori in corso di esecuzione- fa sapere l’assessore Inglese – rappresenta solo una prima trance di un progetto ben più ampio di messa in sicurezza delle strade comunali. Infatti, Via Ascolese ed altre importati arterie Stradali comunali sono state già oggetto di allocazione di importati risorse, grazie anche ai buoni uffici del nostro Sindaco Domenico Rubino e a breve, appena sarà espletato il bando di gara, si procederà con l’appalto delle opere”.

    Per quanto riguarda il progetto di rifacimento del manto stradale delle arterie comunali in via di realizzazione, è stato varato dagli uffici comunali che ne hanno disposto la fattibilità tecnica per la completa riasfaltatura delle strade oggetto degli interventi. I fondi, di decine di migliaia di euro, sono stati attinti da risorse ministeriali e comunali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli