31.8 C
Sassano
lunedì, 27 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, da oggi riparte la mensa scolastica. Previsti interventi nel plesso di Silla

    Riapre oggi il servizio di refezione in tutti i plessi scolastici del comune di Sassano. Il servizio mensa viene riattivato in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale dopo la sospensione per l’emergenza covid. A disporlo è una ordinanza sindacale che dunque revoca la sospensione del servizio che era stata decisa lo scorso 21 novembre, a seguito del rilevamento di alcuni casi di positività al Covid-19 tra la popolazione scolastica.

    Oltre alla riattivazione del servizio mensa ci sono anche importanti novità che interesseranno il plesso in località Silla. L’amministrazione comunale ha infatti comunicato che saranno effettuati degli interventi urgenti nella scuola elementare della frazione. In particolare sono previste l’installazione di dispenser gel automatici per l’igienizzazione delle mani, la messa in sicurezza delle scale esterne con apposito trattamento antiscivolo e la realizzazione di una pensilina esterna posizionata sull’ingresso posteriore.

    Interventi – si legge in una nota – da realizzare entro i tempi strettamente tecnici necessari, a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali presso la struttura scolastica delle scuole elementari di Silla. “Abbiamo immediatamente accolto – ha spiegato il sindaco Rubino – l’istanza di un genitore presentataci lo scorso 2 dicembre. Si tratta di lavori, richiesti anche da altri genitori, finalizzati a migliorare la sicurezza fisica ed igienico-sanitaria degli scolari così come concordato anche con la dirigente scolastica Pagano. Tali interventi – ha concluso – rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione civica tra i cittadini e l’amministrazione comunale”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli