6.3 C
Sassano
venerdì, 21 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, domani tamponi agli alunni della primaria del plesso di Silla

    I positivi attuali a Sassano sono 19, stando ai dati forniti ieri dal Comune. Intanto su disposizione del sindaco Domenico Rubino, domani mercoledì 24 novembre, saranno effettuati tamponi molecolari agli alunni del plesso scolastico della frazione Silla, che è stato interessato da casi di positività tra alunni e un operatore scolastico, un laboratorio privato di analisi con fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

    I tamponi verranno fatti ai bambini delle classi prima, terza e quinta elementare. La decisione – fanno sapere – scaturisce dal fatto che gli alunni delle classi seconda e quarta elementare, dopo i casi di positività di diversi scolari, sono stati sottoposti a tamponi molecolari da parte dell’ASL. “Ci è sembrato quanto mai opportuno far effettuare a tutti gli alunni i tamponi per cercare di tenere sotto controllo la situazione – spiega il sindaco – e comunque non mi stancherò mai di ribadire – sottolinea – sia l’importanza del rispetto di tutte le regole anti-contagio, come l’uso della mascherina, sia dei vaccini. Solo così possiamo difenderci dal Covid”.

    É dal 19 novembre che a Sassano sono spese le attività didattiche in presenza per gli alunni della scuola primaria di primo grado, e nei giorni successivi anche dell’infanzia, del plesso scolastico della frazione Silla oltre alla sospensione del servizio di refezione scolastica in tutte le scuole locali di ogni ordine e grado. Provvedimenti presi proprio a seguito dell’accertata positività di alcuni alunni frequentanti classi diverse dell’istituto e poi anche di un operatore scolastico nei giorni dopo. E domani verranno effettuati i tamponi ai bambini.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli