17.4 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, domani ultimo screening sui bambini delle scuole comunali

    Si chiuderà domani la campagna di screening, su base volontaria, promossa dall’amministrazione comunale di Sassano a beneficio del personale docente e non, nonché degli alunni, che frequentano le scuole presenti sul territorio comunale. L’effettuazione dei tamponi domani è programmata dalle ore 9 alle ore 10, nella scuola materna di località Caiazzano e dalle ore 10 alle 11 all’asilo nido della frazione Silla. Promossa e sostenuta dall’amministrazione comunale, la campagna di screening è stata posta in essere a seguito della positività al Covid 19 di alcuni cittadini sassanesi.

    Il controllo che ha preso il via qualche giorno fa ha già riguardato gli scolari della prima, terza e quinta elementare del plesso scolastico della frazione Silla. Al termine dei riscontri è risultato, fortunatamente, un solo alunno positivo. Gli alunni delle classi seconda e quarta elementare, invece,erano già stati sottoposti a tamponi molecolari da parte dell’Asl, dopo i casi di positività di diversi scolari. Questa mattina, intanto, sono statieffettuati i tamponi agli alunni che frequentano il plesso scolastico centrale di Via Croce. Dopo l’ultimo screening previsto domani, tutti gli studenti sassanesi saranno stati sottoposti a tamponi. La campagna di screening viene effettuata con fondi comunali da un laboratorio privato.

    “Mi preme sottolineare – ha affermato il sindaco Domenico Rubino – che le date scelte per l’esecuzione dei tamponi sono state dettate esclusivamente da ragioni tecniche, ovvero abbiamo seguito le linee guide del Ministero. Anticipare qualche giorno avrebbe significato non avere atteso il tempo necessario. Per rilevare l’eventuale infezione, infatti, c’è bisogno che sia trascorso il tempo di incubazione. Da sindaco, ma soprattutto da medico, ribadisco che in tema di Covid terremo sempre alta l’attenzione per il bene di tutta la nostra comunità”.

    di Antonella D’Alto

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli