20.2 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano. Giovane arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

    carabinieri notte ok

    Giovane di Sassano arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Ha aggredito i Carabinieri della stazione locale che lo hanno fermato ieri sera per strada.

    Il soggetto è già noto alle forze dell’ordine. Gironzolava in paese in tarda sera e, pare, con una birra in mano. È stato fermato dai militari per un normale controllo e per verificare il rispetto del DPCM per contrastare la diffusione del Covid-19 che “invita” a muoversi dalle proprie abitazioni solo per motivi necessari quindi per lavorare, fare la spesa o per problemi legati alla salute.

    Alle domande dei Carabinieri il giovane ha risposto con la violenza. Non ha saputo giustificare la sua presenza in strada a quell’ora tarda e, quando i militari lo hanno invitato a tornare a casa, ha reagito aggredendoli.

     

     

    Va posta molta attenzione al rispetto delle regole e restare a casa il più possibile come ci stanno “invitando” a fare ma va sottolineato che il ragazzo è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale non perché non ha saputo giustificare la sua uscita di casa.

    Per il mancato rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM sono previste sanzioni (in via generale si fa riferimento all’art. 650 cp) che arrivano fino all’arresto previsto, quest’ultimo, solo per chi, positivo al virus, esce di casa.

    Rosa ROMANO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli