16.1 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, in loc. Varco grande festa in onore delle Suore Ancelle di Santa Teresa del Bambin Gesù

    {vimeo}237558119{/vimeo}

    Una intera comunità in festa e tanta emozione per i 50 anni dall’arrivo a Varco Notar Ercole di Sassano delle Suore Ancelle di Santa Teresa del Bambin Gesù che il 4 ottobre del 1967 si stabilirono nella casetta adiacente alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, oggi Santuario, per trasformare quella piccola abitazione in un luogo di accoglienza e di serenità per grandi e soprattutto per i tantissimi bambini che sono stati affidati con tranquillità alle loro.

    Suor Pia e Suor Adriana arrivarono 50 anni fa e da allora sono diventate parte integrante e distintiva della comunità parrocchiale. 2 generazioni di bambini sono cresciuti tra l’affetto delle due suore a cui, in questi ultimi anni si è aggiunta Suor Lorenzina per essere vicina ad una comunità che cresce nei valori e nei sentimenti e che ieri sera ha voluto organizzare una grande festa per ringraziarle di quanto hanno da sempre fatto e continuano instancabilmente a fare tutti i giorni restando vicine in ogni necessità avvertita da ciascun membro della parrocchia.

    Suor Pia, Suor Adriana e Suor Lorenzina ieri sera sono state festeggiate con una Santa Messa che ha visto la Chiesa Santuario gremita in ogni sua parte per abbracciare e dimostrare il grande affetto alle Suore Ancelle di Santa Teresa del Bambin Gesù. A seguire la festa con un ricchissimo buffet preparato dai parrocchiani, fuochi d’artificio e poi la grandissima torta realizzata dalla Pasticceria Peccati di Gola. 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli