13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, nasce il gruppo giovani di “Attivamente”. Il 29 si terrà la colletta alimentare

    {vimeo}112701574{/vimeo}

    Si è costituito ieri sera a Silla di Sassano il Gruppo Giovani Attivamente, nato come supporto alle attività dell’Associazione Attivamente Onlus presieduta da valentino Di Brizzi. Tra le prime azion messe in campo da i giovani, l’adesione alla colletta alimentare indetta dal banco Alimentare e in programma per sabato 29 novembre

    La Fondazione Banco Alimentare ogni giorno è mpegnata nella raccolta di alimenti per la distribuzione alle famiglie bisognose presenti su tutto il territorio. Accanto alle iniziative avviate e portate avanti nel corso dell’anno, da ben 18 edizioni, organizza la Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare, con volontari presenti all’uscita di punti vendita aderenti, per la raccolta di alimenti che saranno poi distribuite alle famiglie indigenti del territorio. Chiunque potrà aderire e l’adesione è libera. Sabato 29 novembre, si potrà effettuare un gesto importante di solidarietà a favore di chi è in difficoltà, effettuando la spesa per i poveri. Nel Vallo di Diano, da pochi giorni un gruppo di giovani si è attivato in tal senso e, grazie alla disponibilità dell’Associazione Attivamente di Silla di Sassano, ha deciso di costituire il Gruppo Giova Attivamente. Ieri l’ufficializzazione del nuovo ramo dell’Associazione presieduta da Valentino Di Brizzi, con il gruppo costituita da ragazzi che vanno dai 16 ai 35 anni, impegnati in attività sociali di diverso carattere. La prima sarà proprio la raccolta alimentare. Il gruppo è costituito da Gaetano Petrizzo presidente, Daniele Capuano vice-presidente, Mariagrazia Pinto, segretario, Franco Pizzi, tesoriere, Michele Pizzi, consigliere e Giuseppe Gallo responsabile Web. Il neonato gruppo giovani dell’associazione fa già registrare un numero cospiquo di partecipanti.

    Ciò mette in evidenza la grande sensibilità mostrata dai ragazzi verso le tematiche sociali di maggior interesse, ma soprattutto verso chi è meno fortunato. Tante le idee che vengono elaborate anche per il prossimo periodo natalizio, destinate a rendere più sereno e gioioso il Natale 2015. Intanto, come prima attività, i giovani hanno mostrato un forte interesse verso quella che è una dei primi impegni portati avanti dall’Associazione Attivamente, con il supporto al Banco Alimentare. I ragazzi si sono mostrati subito interessati ad occuparsi della raccolta e distribuzione degli alimenti aiutando così nel compito il gruppo seniore dell’Associaizone. Inoltre il gruppo giovane sottolinea come siano aperti a nuove iscrizioni. Per chiunque volesse partecipare come volontario delle attività sociali in essere e volesse dare suggerimenti su iniziative future, può contattare i ragazzi sul profilo Facebook “Attivamente Onlus Gruppo Giovani”. Presto sarà inoltre disponibile anche un sito web dedicato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli