Ieri sera 1 maggio, con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Falcone di Sassano, presso la Villa Comunale di Silla, l’amministrazione comunale sassanese, guidata dal sindaco Domenico Rubino, ha dedicato un momento di raccoglimento e di preghiera a favore delle popolazione ucraine toccate dalla drammaticità degli eventi dovuti alla Guerra.
Momenti bui, tristi e dolorosi che l’amministrazione comunale, avvalendosi delle voci e dei lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sassano, ha voluto condividere con chi vive a Sassano e proviene dalla martoriata Ucraina. L’iniziativa, moderata dall’Assessore Angela Pizzi, ha visto anche la partecipazione del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca che, insieme al parroco della Chiesa della Madonna di Pompei a Silla Don Bernardino Abbadessa, ha officiato il momento di preghiera.
Successivamente i ragazzi delle scuole, tra poesie e letture, hanno manifestato la contrarietà alla Guerra e la richiesta di pace per l’Ucraina. Il momento si è concluso al suono degli inni nazionali, ossia l’inno Ucraino e l’inno Italiano. Una serata partecipata di cui il Sindaco si è detto particolarmente soddisfatto.