11.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, Odv Orchidea Emergenza amplia la sua attività ed entra nella rete Anpas

    Un altro importante traguardo è stato raggiunto dalla Organizzazione di Volontariato denominata “L’Orchidea Emergenza ODV” con sede a Sassano. Da Sabato scorso l’associazione, a meno di 3 anni dalla sua costituzione, entra a fare parte della rete nazionale ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) diffusa su tutto il territorio nazionale a cui aderiscono oltre mille sedi territoriali presenti in tutte le Regioni d’Italia.

    A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International. L’attività principale di Anpas è concentrata nel settore sociale sanitario e di protezione civile occupandosi anche dei trasporti socio-sanitari programmati o di emergenza e collaborando con le istituzioni al corretto funzionamento di servizi di pubblica utilità.

    “La nostra ODV – sottolinea Carmine Aquino presidente di Orchidea Emergenza – cresce e rafforza la sua professionalità entrando nella grande famiglia dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS e quindi aderendo ufficialmente al Comitato Regionale Anpas Campania. Un grazie va al consiglio regionale Anpas Campania ed agli uffici per averci supportato in questo percorso di crescita per tutti i nostri volontari”. Carmine Aquino inoltre non dimentica di evidenziare il supporto ottenuto anche da altre associazioni di Pubblica Assistenza che ha consentito loro di crescere e di migliorare il servizio offerto alle comunità.

    “Fondamentale – dichiara Aquino – è stata la collaborazione, la formazione e l’affiancamento delle altre Pubbliche Assistenze presenti sul nostro territorio del Vallo di Diano e Tanagro per l’ingresso in ANPAS, con le quali da oggi si rafforza ancora di più il concetto di rete che si estende su tutto il territorio campano con le quasi 60 sedi di ANPAS”. In questi giorni si celebra la settimana nazionale della Protezione Civile e domani mattina la Pubblica Assistenza Orchidea Emergenza ODV insieme alle Pubbliche Assistenze ANPAS della provincia di Salerno saranno protagoniste presso il Molo Manfredi di Salerno in una esercitazione organizzato dalla Regione Campania per testare il sistema regionale dei Soccorsi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli