31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, “L’orchidea emergenza” annuncia l’iscrizione nel registro delle associazioni di Protezione civile

    {vimeo}480742396{/vimeo}

    Anche l’associazione di protezione civile di Sassano “L’Orchidea Emergenza ODV” tra le associazioni  iscritte nell’elenco delle associazioni di volontariato. Una ufficialità che viene evidenziata e sottolineata dal presidente della stessa associazione che vuole così porre definitivamente fine alle polemiche ed alle minacce subite nei mesi scorsi dal gruppo. Nata senza scopo di lucro l’associazione di avvale di volontari di protezione civile costantemente impegnati in attività di addestramento con qualificati stage e corsi di formazione, tali da offrire un contributo sempre più efficace negli scenari operativi di soccorso ai cittadini. 

    Il presidente Carmine Aquino, infatti, rimarcando sull’iscrizione della sua organizzazione di volontariato nel registro ufficiale della Regione Campania, ricorda come, L’Orchidea Emergenza può contare su un gruppo di volontari specializzati e formati per gestire le emergenze che possono presentarsi in ogni periodo dell’anno per le calamità naturali, ma anche in questo periodo di emergenza Covid.

    “Con l’iscrizione ufficiale nell’elenco Regionale Campano – spiega il presidente Carmine Aquino – spero di mettere fine a false dicerie e malelingue, sulla associazione e sul operato della associazione che rappresento. Voglio ricordare, a chi giudica senza riflettere minacciando querele a tutti, dai giornalisti, ai politici, agli assessori, a comuni cittadini e a nemici vari che “L’orchidea Emergenza ODV” è formata da personale esperto che già militava in altre associazioni di volontariato e che ha voluto in questo modo darsi autonomia formando una rete locale ed extra comunale di volontariato che non potrà che accrescere le conoscenze e le esperienze del gruppo. L’associazione, che conta al momento oltre 20 volontari,  provvedendo da subito ad iscriversi all’albo comunale e all’iscrizione all’albo regionale di Protezione Civile, nasce con lo scopo di supportare il Comune di Sassano e le zone limitrofe nelle emergenze che purtroppo affliggono la comunità sia per l’assistenza alla popolazione in caso di calamità naturali, ma anche ora in periodo di emergenza sanitaria. Inoltre con la dotazione di mezzi, di strumenti e di uomini a disposizione, possiamo aderire e intervenire ad urgenze nazionali e partecipare a eventi di carattere nazionale.”  

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli