Conclusa con un bilancio più che positivo al 19esima edizione della Festa del Caciocavallo Sassanese che si è svolta come da tradizione ormai da quasi 20 anni nei giorni che vanno dal 27 al 30 luglio. Data fissa per l’evento che attira ogni anno un crescendo di persone che raggiungono Caiazzano di Sassano per poter degustare le specialità tipiche della tradizione culinaria locale ed in particolare l’ottimo e gustoso caciocavallo.
Da giovedì 27 e fino a ieri domenica 30 luglio, l’Associazione I Ragazzi di Caiazzano è tornata a riproporre le specialità culinarie che negli anni, continuano a riscuotere successo, preparati seconda tradizione con la garanzia del piatto di qualità e gusto cercando di mantenere il prezzo moderato, nonostante i rincari che si sono registrati negli ultimi mesi. Non smettono quindi di allietare le serate i membri dell’associazione nata con la volontà di realizzare l’evento che di anno in anno riscuote sempre un grande successo e, con il ricavato, realizzare iniziative che vadano ad arricchire l’intera comunità di Caiazzano di Sassano. A Caiazzano si continua a far festa in questi giorni di estate.
Come il prossimo evento in programma che si svolgerà in occasione della festa di San Gaetano a cui è dedicata la Chiesa presso cui si svolge la storica manifestazione. Domenica 6 agosto, infatti, sera di vigilia della festività dedicata a San Gaetano, è stato organizzato un evento dedicato ai bambini.
Al rientro della processione del Santo dalla Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, infatti, si aprirà il villaggio dei bambini. Un momento di festa e intrattenimento con la prima serata di festeggiamenti che sarà dunque interamente dedicata ai più piccoli. A partire dalle ore 20,00 si aprirà il villaggio di Ballon Man, ossia l’Uomo dei Palloni che lascerà senza fiato i piccoli visitatori. A Caiazzano di Sassano, dunque, non mancano i momenti di divertimento ma soprattutto di socializzazione con l’associazione I Ragazzi di Caiazzano che continua a lavorare senza sosta per garantire momenti di socializzazione e di divertimento. Terminata dunque la 19esima edizione. L’associazione da appuntamento al prossimo anno sempre nei giorni dal 27 al 30 luglio con la 20esima edizione per serate di gusto e divertimento assicurate.