38.2 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sassano, un workshop sul mondo del lavoro. Confronto tra Time Vision ed imprenditori

    Un workshop dedicato al mondo del lavoro per discutere dell’emergenza occupazione alla presenza di attori interessati e di esperti di Time Vision. Nel pomeriggio di ieri 10 dicembre, presso il teatro comunale di Sassano, Angelo Russo, consulente del lavoro e delegato di Time Vision per il Vallo di Diano ha accolto gli ospiti e le personalità del mondo dell’imprenditoria per approfondire i temi legati al mondo del lavor anche in rapporto ad uno sviluppo del Vallo di Diano ed alla necessità di individuare adeguate soluzioni occupazionali per far si che i giovani, con le loro professionalità possano rimanere nel Vallo di Diano e contribuire al suo sviluppo.

    Diversi i relatori presenti al workshop moderato da Diletta Turco che si è aperto con i saluti del sindaco di Sassano Domenico Rubino. Ad esporre le esigenze del territorio e del mondo dell’imprenditoria il presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano Valentino Di Brizzi che ha rimarcato sulla difficoltà, ad oggi, di riuscire a reperire personale nelle imprese con le stesse che, peraltro, non riescono ad intercettare neanche i lavoratori percettori di reddito di cittadinanza non essendoci una banca dati che possa aiutare gli imprenditori a ricercare mano d’opera da inserire nelle proprie aziende. Di Brizzi ha infatti evidenziato come, talune volte, le imprese sono costrette a rinunciare alle commesse ed alle richieste provenienti dai clienti non avendo il personale sufficiente per soddisfare le richieste.

    “Un problema comune a molte imprese del territorio – ha spiegato Valentino Di Brizzi – e mentre fino a qualche anno fa alla nostra associazione pervenivano numerosi curriculum per la richiesta di lavoro, da tempo ormai, tali richieste non arrivano più mentre sono le imprese a richiedere personale”. Uno spunto, quello offerto dal Presidente dell’AIV che è stato particolarmente apprezzato dagli esperti di Time Vision Pietro Amato e Salvatore Lanzilli, ed in particolare da Angelo Russo, referente di Quick Lavoro Point che ha colto l’occasione per suggerire, avvalendosi del supporto di Time Vision, di attuare una collaborazione con l’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, finalizzata anche a mettere insieme la domanda e l’offerta.

    Tra le attività messe in campo da Time vision vi è infatti anche la formazione che viene riconosciuta ai giovani per creare le competenze adeguate alla richiesta che giunge dal mondo del lavoro. Interessante poi il contributo offerto dai giovani attraverso la voce di Francesca Di Crucci presidente del Forum dei Giovani di Sassano che ha sottolineato come oggi, i giovani, nel mondo del lavoro, vogliono essere considerati parte attiva e propositiva.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli