39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Scario, l’ultimo saluto a Don Tonino Cetrangolo

    Dolore e sconcerto a San Giovanni a Piro e tra la comunità ecclesiale della Diocesi di Teggiano Policastro che, a distanza di poche ore, ha dovuto salutare due parroci particolarmente amati e che erano un riferimento per tutta la Diocesi. Venerdì scorso 13 maggio l’ultimo saluto a Don Pietro Greco, parroco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Casalbuono che si è spento all’età di 74 anni, dopo una lunga malattia. Sabato, 14 maggio, la triste ed inaspettata notizia della morte di Don Tonino Cetrangolo, 56enne parroco della Chiesa dell’Immacolata a Scario dove, 12 anni fa, era giunto per guidare la parrocchia.

    Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità che sperava di poterlo riabbracciare. Questa mattina in occasione dei funerali che si sono celebrati presso la Chiesa di Scario, officiati del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, l’intera comunità di San Giovanni a Piro si è stretta intorno all’amato parroco, in un giorno di lutto cittadino proclamato dal Sindaco Ferdinando Palazzo. Don Antonio Cetrangolo. ordinato sacerdote il 18 giugno del 1994 dal Vescovo Mons. Bruno Schettino, era stato sempre particolarmente impegnato in particolare a sostegno dei seminaristi.

    Negli anni, infatti, si era anche occupato delle formazione nei seminari di Teggiano, Napoli e Salerno ed, attualmente ricopriva all’interno della Diocesi il ruolo di  Vicario Episcopale per l’annuncio e la catechesi. Appassionato di arte ed in particolare dell’arte pittorica realizzando diverse icone e della musica divenendo autore di numerosi canti, Don Tonino, negli ultimi anni era stato costretto a combattere contro un terribile male.

    Negli ultimi giorni, purtroppo, pare avesse anche contratto il covid per il quale era stato ricoverato presso il Covid Center di Agropoli dove, sabato mattina, è deceduto. Nel primo pomeriggio del 14 maggio si è diffusa la triste notizia che ha sconvolto duramente la comunità ecclesiale, ancora colpita dalla morte di Don Pietro Greco i cui funerali erano stati celebrati il giorno prima. Una folla commossa, questa mattina a Scario, si è stretta attorno al suo amato parroco per l’ultimo saluto.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli