14.3 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Scuola, al via le domande per il trasporto scolastico e per il contributo libri

    In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico che vedrà i ragazzi campani rientrare in aula il 13 settembre prossimo, le amministrazioni comunali si stanno attivando per l’organizzazione del servizio del trasporto scolastico e per le domande di contributo per i libri di testo.  Per quanto riguarda il trasporto scolastico per l’anno 2022-23, hanno pubblicato gli avvisi i comuni di Polla e di San Rufo.

    A Polla, l’amministrazione Loviso invita i genitori che intendono usufruire per i loro figli del servizio trasporto alunni, a presentare l’apposita domanda su moduli disponibili presso l’Ufficio Istruzione e Cultura o sul sito del comune entro il 12 settembre prossimo. Eventuali istanze presentate dopo il termine stabilito o nel corso dell’anno scolastico, spiegano dall’amministrazione, potranno essere accolte con riserva purché vi siano posti disponibili sul pulmino e compatibilmente alle esigenze organizzative del servizio. A San Rufo, invece, il comune guidato dal sindaco Michele Marmo fa sapere che il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è il prossimo 8 settembre. L’apposito modello è reperibile sul sito istituzionale del Comune o disponibile presso gli Uffici Comunali – Area Amministrativa.

    Per quanto riguarda il contribuito per i libri di testo, l’amministrazione di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze, il cui termine è fissato al 12 ottobre prossimo. Con delibera di giunta comunale, approvata ieri, l’amministrazione ha dunque stabilito di rimborsare alle famiglie la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo con le stesse modalità degli anni precedenti. Due le fasce Isee per l’assegnazione del contributo: la prima fino a 10.633 euro e la seconda fino a 13.300. La domanda va presentata alla segreteria della scuola frequentata. Il modello può essere scaricato dal sito del comune o ritirato presso la scuola o gli uffici comunali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli