14 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Scuole chiuse nel Cilento, a Capaccio dietrofront del sindaco: si torna in classe domani

    Emergenza caldo rientrata e quindi, a Capaccio Paestum può avere inizio la scuola. Revocata l’ordinanza emessa nei giorni scorsi in vista dell’inizio dell’anno scolastico in Campania programmato per il giorno 13 settembre ma che, in 6 comuni cilentani è stato rinviato, concedendo agli alunni ulteriori 5 giorni di vacanza e prevedendo invece il suono della prima campanella per lunedì 19 settembre.

    Una decisione che aveva suscitato numerose polemiche non solo dalla politica ma anche dalle famiglie che avevano manifestato perplessità e disappunto in merito alla decisione dei sindaci dei comuni d Capaccio Paestum, Agropoli, Centola, Castellabate, Pisciotta, Camerota. In campo era scesa anche l’Associazione Scuole Aperte Campania che si era rivolta alla Regione Campania, al Ministero dell’Istruzione ed al Prefetto di Salerno affinché venissero adottate misure per consentire la riapertura della scuola.

    Nella giornata di ieri, sull’abo pretorio del Comune di Capaccio-Paestum, appare l’ordinanza che rivede la sua decisione e, a seguito valutazione del bollettino meteo del prossimi giorni, ha stabilito la riapertura della scuola, dopo la pausa estiva, per domani, venerdì 16 settembre, anziché lunedì 19. Nella nuova ordinanza, che stabilisce anche la revoca della precedente, viene evidenziato come, visto il Bollettino Meteo per i giorni del 14,15 e 16 settembre, appaiono venute meno le ragioni a supporto dell’ordinanza che aveva disposto un rinvio dell’apertura della scuola al 19 settembre, ha ritenuto opportuno fissare la nuova data di riapertura delle scuole prevista per domani 16 settembre. Si torna quindi in classe anche a Capaccio Paestum.

    Nessuna ordinanza che revochi la precedente è invece stata pubblicata dagli altri comuni cilentani che avevano rinviato l’apertura della scuola. Unica eccezione l’albo pretorio del comune di Centola dove risulta essere stata annullata l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli