10 C
Sassano
lunedì, 17 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Scuole in Campania, medie ed elementari in classe a fine gennaio: deciderà l’Unità di Crisi

    Sarà l’Unità di crisi ad assumere la decisione definitiva ma sembra che la chiusura della scuola fino alla fine del mese sempre sia sempre più probabile per scuole elementari e medie. Ritorno in classe come da programma per infanzia e scuole superiori. Nella consueta diretta del venerdì il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, illustrando l’attuale situazione in Campania in termini di contagi e vaccini ha annunciato l’intenzione di valutare, di concerto con l’Unità di Crisi l’opportunità o meno di consentire il rientro in classe  per ragazzi che frequentano le scuole primarie e le secondarie di primo grado.

    “In questa condizione – ha dichiarato il governatore campano – io credo sia irresponsabile aprire le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda credo che non apriremo le scuole medie ed elementari”. Annunciando l’attuale impegno delle strutture sanitarie della regione da cui, secondo quanto dichiarato dal presidente della Regione, dovrebbe portare alla riunione dell’Unità di Crisi che, secondo le parole di De Luca, potrebbe valutare una proroga della chiusura con apertura delle scuole a fine gennaio.

    “Credo che a breve ci sarà una Unità di Crisi – ha comunicato il governatore – che credo prenderà atto della situazione in maniera responsabile. Quindi credo che andremo alla proroga dell’apertura dell’anno scolastico in Campania a fine gennaio”. Queste le testuali parole del presidente della Regione Campania

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli