18.5 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Servizio Civile, con “Il Sentiero” 25 progetti. Oltre 200 posti nel Vallo di Diano

    Scade il prossimo 26 gennaio il bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio civile. 25 i progetti finanziati da queste parti all’Ente capofila, la Cooperativa sociale Il Sentiero, che li ha presentati insieme agli enti di accoglienza locali quali Comuni e Comunità Montane, associazioni e parrocchie tra Vallo di Diano, del Golfo di Policastro, della Valle del Sele, del Cilento e degli Alburni. Saranno selezionati  circa 760 ragazzi che andranno ad occuparsi del Patrimonio artistico e culturale, Ambiente, Minori, Assistenza agli Anziani.

    Nuova opportunità per tanti giovani: il Servizio civile universale è aperto a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni che volontariamente si dedicano per un periodo continuato di 12 mesi a progetti in Italia, ma anche all’estero, a fronte di un compenso forfettario di circa 450euro al mese. Faranno parte dell’esercito dei volontari oltre 56mila ragazzi italiani impegnati nei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023.

    Nel Vallo di Diano ad accogliere i ragazzi saranno quasi tutti i Comuni, la Comunità Montana, il Consorzio di Bonifica, la Fondazione MIdA, Una Speranza Onlus, La Bottega dell’Orefice, la Parrocchia di Padula: posti per oltre 200 operatori volontari.

    Sono previste riserve di posti per giovani con minori opportunità (disabilità, bassa scolarizzazione, difficoltà economiche, care leavers e giovani con temporanea fragilità personale e sociale).

    La domanda di partecipazione va presentata entro il prossimo 26 gennaio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile  all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli