15.7 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Servizio civile, la Cooperativa Il Sentiero beneficiaria di nuove risorse per altri 200 posti

    Altri 200 posti disponibili nell’ambito dei progetti dedicati al Servizio Civile Universale messi in campo dalla Cooperativa Sociale Il Sentieri per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

    Un ampliamento quindi delle possibilità per essere introdotti nei progetti promossi dalla stessa cooperativa e finanziati con ulteriori fondi dal Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio. Dei 102 nuovi progetti finanziati attraverso il decreto dello scorso 25 gennaio, di cui 10 da realizzarsi all’estero e 92 per l’Italia, anche la Cooperativa Il Sentiero risulta beneficiaria di nuovi fondi che consentiranno così la realizzazione di altri 8 progetti di cui 3 per l’attività denominata Crescere Insieme e 5 per le attività da svolgersi nel più ampio programma denominato “Tutto il bello che c’è”.

    Ai 960 posti disponibili e suddivisi sui numerosi progetti già individuati e finanziati relativi sui bandi già pubblicati sul sito internet ufficiale della Cooperativa, si aggiungono dunque le due ulteriori programmazioni che consentono una implementazione ulteriore dei posti a disposizione per l’inserimento dei giovani nella attività di volontariato del servizio civile Universale.

    I due programmi, come detto, sono suddivisi nel complesso in 8 progetti che garantiranno l’ingresso di 200 nuovi operatori volontari. Per partecipare ai uno dei bandi relativi ai progetti messi in campo dalla cooperativa è necessario presentare apposita domanda on line all’indirizzo pubblicato sul sito ufficiale della Cooperativa Il Sentiero, ossia www.cooperativailsentiero.it. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio prossimo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli