8.5 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Settimana protezione civile, Vigili del Fuoco di Salerno aderiscono all’iniziativa

    Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, guidati dall’Architetto Rosa D’Eliseo, sono stati protagonisti di una serie di iniziativa volte a sensibilizzare sui temi della sicurezza ma anche per avvicinare i cittadini al corpo del Vigili del Fuoco per divulgare il lavoro svolto a tutela ed in soccorso alle persone e i mezzi a disposizione. Un’attività posta in essere in occasione della Settimana della Protezione Civile che si è svolta dal 10 al 16 ottobre con una lunga serie di iniziative e progetti a cui hanno preso parte i Vigili del Fuoco oppure organizzati dallo stesso comando provinciale.

    In particolare i caschi rossi di Salerno, hanno partecipato all’iniziativa proposta dalla Protezione Civile Regionale con la giornata di esercitazioni in mare inviando uomini e mezzi nautici, impegnati nell’attività di soccorso a mare unitamente alle altre forze dello stato e del mondo del volontariato. In occasione dell’evento i presenti, presso lo stand allestito sul posto, hanno avuto anche modo di vedere da vicino le strumentazione e le tecnologie innovative in dotazione ai Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

    Inoltre, in ottemperanza alle direttive del Dipartimento anche il Comando Provinciale di Salerno, aderendo all’iniziativa della settimana della Protezione Civile, ha aperto ai cittadini le porte della sede centrale del Comando di Salerno allestendo un gazebo, e esponendo automezzi e attrezzature da mostrare ai cittadini. Una giornata che ha avuto come finalità quella di far conoscere a tutti i cittadini l’attività dei vigili del fuoco, illustrando i compiti istituzionali che quotidianamente vede impegnati i caschi rossi.

    Eventi che hanno fatto registrare una grande partecipazione da parte del territorio con tantissime persone presenti alle attività promosse dal Comando Provinciale di Salerno e che ha potuto contare anche su una fattiva collaborazione dei componenti dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli