11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Si accende il Natale: gli eventi a Sanza, San Rufo e Teggiano

    Tra luminarie, mercatini e spettacoli si accende il Natale nel Vallo di Diano. Tutti i comuni del comprensorio si stanno infatti preparando al periodo più magico dell’anno con tante iniziative che coinvolgeranno i cittadini in momenti di svago e di divertimento.

    A Sanza, è Piazza Plebiscito ad arricchirsi dello spirito natalizio con i mercatini organizzati dal Circolo Acli e dall’Arciconfraternita del SS Sacramento e Rosario. Oltre ai mercatini di Natale, in piazza Plebiscito ci sarà anche un albero di Natale per accogliere coloro che vorranno visitare la bellezza del centro storico e della Torre Medioevale. Statuine per il presepe, preziosi manufatti all’uncinetto, cartoline storiche e biglietti augurali; sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare nel mercatino di Natale di Sanza.

    Dopo il fine settimana appena trascorso, i prossimi appuntamenti sono organizzati per domani, giorno dell’Immacolata, poi il 10 e l’11 dicembre, il 17 e 18 dicembre e infine la vigilia di Natale. Mercatini che resteranno aperti dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, fatta eccezione per il 24 dicembre quando si terranno solo in orario mattutino. Intanto riscuote successo anche l’iniziativa “La Casetta dei Libri”, installata presso il Circolo Acli di piazza Plebiscito a disposizione di tutti i cittadini che potranno usarla per scambiare, prendere o anche donare libri gratuitamente. “Prendi un libro, riporta un libro”. È racchiusa in questa semplice frase l’intera filosofia alla base del funzionamento della casetta dei libri.

    A San Rufo, invece, l’Amministrazione Comunale e la proloco daranno vita a dei pomeriggi allietati da buona musica, giochi per bambini e tanto divertimento presso “Il vicolo di Babbo Natale”, allestito nel centro storico del paese. L’appuntamento è il 10 e 11 dicembre ed il 17 e 18 dicembre dalle ore 17:00. In programma mercatini artigianali, degustazioni, animazione e laboratori creativi. A Teggiano, tra gli eventi previsti, domenica 11 dicembre in piazza Municipio, dalle 16,30, si terrà lo spettacolo per bambini “Il ladro del Natale”. A seguire alle 19,00,  sarà inaugurato “Il Villaggio di Babbo Natale” presso il Chiostro di San Francesco.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli