9 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sicurezza stradale, da lunedì lavori sulle strade di Polla e Salvitelle

    Cantieri aperti sulle strade della Provincia di Salerno, diversi gli interventi in corso per migliorarne le condizioni. Nello specifico partiranno lavori a Polla e a Salvitelle.

    Palazzo Sant’Agostino ha annunciato di consegnare lunedì i due interventi di miglioramento della sicurezza stradale: uno riguarda la SP125 nel comune di Polla (dal Km 0+090 al Km 0.640) per un importo di 83.242,40 euro e l’altro è previsto sulla SP341 nel comune di Salvitelle (dal Km 11+000 al Km 13+000) qui per un importo di 127.604,97 euro.

    “I lavori – spiegano dalla Provincia – vengono consegnati presumibilmente il giorno 7 novembre. Il primo intervento, quello sulla SP 125, prevede l’integrale riqualificazione dell’asse stradale in ambito urbano di accesso al centro abitato ovvero dall’Ospedale di Polla fino alla fine della centrale via Curto, con il rifacimento del tappetino d’usura e risagoma del piano viabile per un tratto di circa 600m compresa la riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale ed in particolare delle intersezioni stradali”.

    “Il secondo invece interviene sulla SP341 nel comune di Salvitelle e anche qui sono previsti lavori di rifacimento integrale della pavimentazione per un tratto di circa 1630m, con risagoma in tratti saltuari, in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rullatura, con la riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale ed in particolare dell’incrocio con la SR94b”.

    Sulla SP341 Salvitelle-Caggiano le condizione dell’arteria sono particolarmente critiche, sono diversi i punti che risultano interessati da smottamenti e piccole frane che rendono pericolosa la viabilità sul tratto. Necessita di interventi presentando una situazione di viabilità compromessa. In tema di sicurezza stradale per il piccolo Comune la situazione è critica, non essendo messe meglio le altre vie di collegamento come la ex SR407 Buccino-Salvitelle-Vietri con frane e smottamenti e uguale situazione per la ex SR94 Salvitelle-Auletta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli