25.7 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    SPORT E MISURE ANTI COVID. CAPIENZA STADI AL 50%, 35% NEI PALAZZETTI

    Il provvedimento era nell’aria ed ora è stato definito dal Governo. E’ stato approvato dal Consiglio dei ministri, infatti, il decreto legge che introduce nuove misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

    Tante le novità anche nello sport. In questo caso, oltre a cancellare l’obbligo di quarantena per chi ha avuto contatti con un positivo ma ha già effettuato la terza dose, il decreto stabilisce che, dal 10 gennaio 2022, chiunque voglia effettuare attività agonistica, anche all’aperto, avrà l’obbligo di green pass rafforzato: chi non ha effettuato almeno due dosi di vaccino o ha passato la malattia non potrà svolgere alcuna attività sportiva, compreso il calcio.

    Il provvedimento, inoltre, riduce la capienza all’interno degli impianti sportivi. Quelli all’aperto passano dal 75 al 50 per cento, nei palasport si potrà prevedere al massimo il 35 per cento della capienza. Una stretta necessaria, considerato il numero altissimo di contagi registrato in questi giorni di festività e che, stando alle previsioni degli esperti, continuerà a crescere nei prossimi mesi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli