20.4 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Spostamenti: al via il Piano mobilità estiva 2022

    Al via il Piano mobilità estiva 2022 sulla rete Anas con iniziative e misure volte a contenere i possibili disagi legati all’aumento dei flussi di traffico, in collaborazione con Viabilità Italia. Il Piano, in particolare, mira ad offrire un viaggio sicuro, a risolvere difficoltà ed emergenze nel più breve tempo possibile, a fornire informazioni sul traffico, a garantire assistenza e aiuto in caso di necessità e a predisporre il piano di comunicazione per i viaggiatori.

     Per la mobilità estiva 2022 gli spostamenti riguarderanno diversi itinerari turistici, tra i principali rientrano anche la A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, e le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria.  Già per il prossimo fine settimana è atteso traffico intenso, da bollino rosso, nella prima parte della giornata di domani, sabato 23 luglio, e di domenica 24. Si ricorda inoltre che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 16.00 alle 22.00 di oggi,  dalle 8.00 alle 16.00 di domani e dalle 7.00 alle 22.00 di domenica 24.  Sotto la supervisione h. 24 della Sala Situazioni Nazionale operano 21 Sale Operative territoriali, tra cui quella dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che opera in affiancamento alla Polizia Stradale. Sulla rete stradale e autostradale, in regime di turnazione, sono presenti circa 2.500 addetti per la sorveglianza, il pronto intervento, l’assistenza agli utenti, il coordinamento delle attività tecniche e di gestione. Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi.

    Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti e in previsione dell’aumento dei flussi veicolari, Anas ha anche provveduto a rimuovere, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre oltre 500 cantieri, con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli