36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    SS19 Ter. Cinghiali sulla strada mettono in pericolo automobilisti

    {vimeo}284109386{/vimeo}

    Dopo gli episodi segnalati nelle scorse settimane dove in alcuni casi i cinghiali oltre a spaventare gli automobilisti hanno addirittura arrecato danno ai veicoli ieri sera un nuovo episodio è avvenuto sulla SS19ter nel tratto compreso tra i comuni di Auletta e Caggiano.

    Una coppia di giovani che viaggiava in direzione Caggiano si è trovata di fronte una ventina di ungulati che hanno attraversato la strada. Era circa le 22.30 quando l’episodio è avvenuto. Come raccontato dai protagonisti da lontano si intravedeva qualcosa di strano e in movimento poi man mano che ci si avvicinava, anche grazie all’ausilio dei fari del veicolo, tutto è stato chiaro: circa una ventina di cinghiali stava attraversando la strada.

    La prontezza di riflessi dell’autista del veicolo è stata decisiva per evitare la collisione con gli ungulati che, con molta tranquillità hanno attraversato la strada e si sono diretti nelle campagne sottostanti. Per la coppia protagonista di questa vicenda solo tanto spavento e paura nulla più.

    Tuttavia c’è da sottolineare come l’episodio sia avvenuto su una strada molto trafficata, sia di giorno che di sera, e in più a poche decine di metri da alcune abitazioni segno tangibile di come i cinghiali vivono e bazzicano nei pressi dei cittadini.

    Giuseppe OPROMOLLA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli