26.8 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Stazione AV a Buonabitacolo, le reazioni: soddisfazione dalla Basilicata. Per il Comitato “Decisione Suicida di RFI”

    La notizia diffusa ieri dal Consigliere regionale Corrado Matera con le foto del progetto di fattibilità dell’intero percorso della linea Alta Velocità/Alta Capacità Salerno-Reggio Calabria, è stata accolta con grande favore e soddisfazione da tutto il territorio valdianese. A commentare la notizia di Matera che  ha di fatto ufficializzato la futura realizzazione di una stazione dell’Alta Velocità nel comprensorio valdianese il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio che ha definito l’opera una “grande opportunità per il territorio comprensoriale e per il Comune di Buonabitacolo, un’occasione che significherà sviluppo”.

    Anche dalla Basilicata arriva il plauso alla scelta di RFI dell’ubicazione. A commentare favorevolmente tale decisione il consigliere regionale Francesco Piro che ritiene la localizzazione una grande vittoria per la Basilicata che avrà la stazione a pochi Km da Lagonegro.

    Voce fuori dal coro arriva dal Comitato per la riattivazione della Sicignano Lagonegro che definisce la scelta di RFI di collocare la stazione a Buonabitacolo “Una decisione suicida”

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli