29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Stazione AV, Corrado Matera: “Definita l’ubicazione. Sarà a Padula/Buonabitacolo”

    La Stazione dell’Alta Velocità per il Vallo di Diano sarà nell’area di confine tra Padula e Buonabitacolo. A darne notizia il Consigliere Regionale Corrado Matera attraverso il suo profilo social che, ripercorrendo le attività volte nel seguire le procedure relative alla realizzazione della linea ferroviaria Salerno Reggio Calabria e l’ipotesi di stazione nel Vallo di Diano, ricorda come tutto è stato confermato in riferimento a quanto già ipotizzato da diversi mesi da RFI con la realizzazione della Stazione dell’Alta Velocità a Padula, nei pressi dello svincolo autostradale. Una importante conferma per il Vallo di Diano che, nei mesi scorsi aveva temuto l’ennesimo scippo dopo le parole della sindaca di Lagonegro e gli annunci arrivati al sindaco di Sanza Esposito da parte di consiglieri regionali della Basilicata.

    La stazione dell’Alta Velocità nel Vallo di Diano – annuncia Matera –  è sempre più vicina. Ho seguito passo passo, giorno per giorno, tutte le procedure e le analisi che Rete ferroviaria italiana, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture, ha effettuato nel corso di questi anni e dell’ultimo anno in particolare.  Quanto ho sostenuto da un anno a questa parte, insieme con l’amico Raffaele Marmo da Roma – ricorda Matera -, e indicato puntualmente anche nel manifesto pubblicato a fine dicembre, viene confermato dal Piano di fattibilità tecnico-economica relativo al primo sub-lotto Battipaglia-Romagnano.

    Come si vede (dai documenti allegati) nella Relazione generale sull’intero progetto dell’Alta Velocità, la stazione dell’Alta Velocità sarà ubicata nel Vallo di Diano, nei pressi di Padula/Buonabitacolo, non lontano dallo svincolo autostradale. Non possiamo che essere sodisfatti – dichiara in conclusione il Consigliere Regionale Corrado Matera – di questa nuova tappa raggiunta, ma non ci fermeremo nel seguire il progetto fino alla sua realizzazione contrastando qualsiasi aziona da tempo diretta ad indebolire la tenuta del progetto”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli