Un macabro manifesto funebre contro il vescovo della Diocesi Nocera Sarno, originario di Sala Consilina, Mons. Giuseppe Giudice. É apparso nella notte tra sabato e domenica dopo il suo stop alle tradizionali processioni religiose del periodo di Pasqua.
“Monsignor Giuseppe Giudice, pseudo vescovo di Nocera Sarno – si legge – ha tragicamente, con un decreto inutile, ucciso e oltraggiato le nostre feste patronali. Ne danno la triste notizia le bande musicali, i fuochisti, gli ambulanti, i giostrai, le ditte delle luminarie e molti commercianti che ancora piangono un periodo buio per la crisi legata al covid ed ora continuano a non lavorare per una scelta disonesta e ingiusta. Un grave lutto ha colpito il nostro Agro, ma uniti vinceremo contro il vescovo”.
Unanime è stato il coro di condanna da parte dei sindaci. Intanto sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per provare a risalire ai responsabili della macabra affissione, l’ipotesi di reato è vilipendio di un ministro del culto.