18.3 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Strada Monte Cervati, al via i lavori. Matera e amministrazione comunale sul cantiere

    Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la realizzazione e la messa in sicurezza della strada sul Monte Cervati, occasione di sviluppo per Sanza e per il Vallo di Diano che potrà contare su un nuovo attrattore turistico per lo sviluppo dell’intera area. Un attrattore di interesse naturalistico su cui punta la Regione Campania che, nel febbraio 2020, ha finanziato l’opera per circa 5 milioni e 700 mila euro su input del sindaco Vittorio Esposito e del consigliere regionale Corrado Matera all’epoca assessore al turismo della Regione.

    Natura, suggestivi paesaggi, piccoli borghi lontani dal caos cittadino, cultura e storia. Sono questi gli aspetti che oggi raccolgono l’interesse dei viaggiatori nella scelta delle mete turistiche dove poter trascorrere le vacanze. Aspetti predominanti nel Vallo di Diano su cui puntare per lo sviluppo del turismo. Ecco quindi che, per Sanza e per la valorizzazione del Monte Cervati, una strada che consente un facile accesso alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di cui è ricco, rappresenta una prerogativa fondamentale per poter anche guardare al futuro con maggiore fiducia. Da sempre convinto del valore del Monte Cervati come volano di sviluppo il sindaco Esposito ha fortemente spinto per la realizzazione dell’opera che consente a chiunque di raggiungere la vetta, potendo così attrarre viaggiatori nel Borgo di Sanza e quindi in tutto il Vallo di Diano.

    Un progetto ed una idea di sviluppo condivisa anche dal consigliere regionale Corrado Matera ritenendo che la strada consente di aggiungere anche natura e paesaggi nell’offerta turistica del Vallo di Diano rendendola ancor più ricca e variegata. L’avvio dei lavori, rappresenta quindi un passo avanti verso il futuro del territorio. L’On. Matera, in visita sul cantiere accompagnato dal Vice Sindaco Antoniom Lettieri e dall’intera amministrazione comunale, ha evidenziato ancora una volta l’importanza strategica dell’opera.

    “Una delle soddisfazioni più belle per me – ha commentato Matera – è vedere concretizzarsi nei fatti le attività avviate per valorizzare il territorio, quando all’impegno fanno seguito i risultati. È il caso dei lavori per la messa in sicurezza della strada del Cervati a Sanza. In qualità di Assessore Regionale al Turismo, in concorso con il Presidente Vincenzo De Luca e con l’On. Cascone, e in sinergia con il sindaco di Sanza Vittorio Esposito, ho avuto il piacere di contribuire al rilancio del Monte Cervati, la vetta più alta della Regione Campania, attraverso l’apposita delibera grazie alla quale si sono potuti avviare i lavori che consentiranno l’accesso in piena sicurezza alla montagna, in modo rispettoso dell’ambiente. Per questo – conclude Matera – è stato particolarmente significativo per me il sopralluogo effettuato sul posto, in compagnia dei rappresentanti dell’amministrazione comunale sanzese: impegno e risultati”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli