20.7 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teatri in forte crisi. Si rischia chiusura definitiva anche per il caro bollette

    Sipari che rischiano di chiudersi. Senza riaprire mai più. Dopo i mesi dell’emergenza covid, con stop forzati e platee desolatamente vuote, cinema e teatri si trovano a fare i conti con l’aumento delle bollette, che con l’inizio del nuovo anno hanno fatto segnare un +55% sul costo della luce e +41,8% per il gas.

    A lanciare l’allarme su un futuro che appare nerissimo è Matteo Forte, ideatore di “heArt”, la nuova piattaforma social dedicata al mondo dello spettacolo e dell’arte. “La stangata annunciata per le bollette, in particolare per quella dell’elettricità, sarà il colpo definitivo per il settore dello spettacolo. Tantissimi teatri e cinema saranno costretti a gettare la spugna e a chiudere per sempre. Dopo due anni di sofferenze- prosegue Forte-in cui gli effetti del covid hanno messo in ginocchio il nostro settore questi nuovi e inattesi aumenti renderanno impossibile la sostenibilità economica di teatri e cinema.

    E lo sarà ancor di più per realtà gestite privatamente come i teatri Nazionale e il Lirico che non beneficiano dei contributi pubblici del Fus, fondo unico dello spettacolo, e che dovranno quindi continuare a fare affidamento solo sulla propria capacità imprenditoriale”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli