25.9 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teatro a Casa Marone, Molto Apprezzata “La luna quadrata”

    {vimeo}384486586{/vimeo}

    Per il secondo appuntamento di Teatro a Casa Marone sabato sera è tornata a Monte San Giacomo la compagnia Samarcanda di Battipaglia. Ha portato in scena la commedia “La Luna Quadrata” di Giorgio Solieri con la regia di Enzo Fauci che ne è anche attore protagonista insieme ad Amalia Gloriante ed Emilia Fauci.

    Lo spettacolo, in due atti, è incentrato sulla famiglia e sulla figura centrale di un padre eterno Peter Pan. Dapprima assente per 15 anni per poi ripresentarsi nella vita di moglie e figlia sconvolgendone il tran tran quotidiano.

    Il percorso artistico scelto da Samarcanda ha portato, negli anni, la compagnia teatrale battipagliese a scoprire giovani autori italiani per inserirli in modo brillante nel loro repertorio e proporli con entusiasmo. Di tale sperimentazione dell’arte teatrale in tutte le sue praticabili espressioni rende puntualmente partecipe la rassegna Teatro a Casa Marone di cui ormai è affezionata protagonista. Qui nelle scorse edizioni ha portato in scena: “Serata omicidio” di Giuseppe Sorgi, “La terrazza” di Paola Settele. E sabato sera ha pensato di far conoscere, con una grande lezione di teatro, Giorgio Solieri e la sua La luna quadrata, una profonda riflessione sull’esistenza. Molto apprezzata dal pubblico in sala.

    La XVII edizione di “Teatro a Casa Marone”, che nasce dalla collaborazione del Comune di Monte San Giacomo e “Grotta Briganti e Cacio” con l’Associazione culturale “Terenzio Castella”, prosegue sabato prossimo, 18 gennaio. A salire sul palco la Compagnia Stabile di Bellizzi con Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo.

    Rosa ROMANO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli