14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, Agricola Vallo di Diano torna con l’appuntamento serale

    Già da ieri è tutto pronto a Teggiano per accogliere, questa sera a partire dalle ore 17,30 e per tutta la serata,  i produttori locali che, questa sera, saranno protagonisti del quarto appuntamento con Agricola Vallo di Diano – il Mercato Contadino, l’iniziativa del Gal Vallo di Diano, finanziata con fondi PSR 2014/2020 della Regione Campania, finalizzata a creare punti di incontro tra domanda e offerta, tra produttore e consumatore.

    Lungo Piazza San Cono istallati gli stand per accogliere i prodotti tipici dell’artigianato eno-gastronomico locale, in cui sapore e freschezza, rendono i beni in vendita presso il Mercato Contadino, prodotti di qualità certificata. Grazie all’iniziativa messa in campo dal Gal presieduto da Attilio Romano. L’appuntamento a Teggiano è il primo che viene realizzato in serata ed il quarto appuntamento itinerante di Agricola Vallo di Diano-il mercato contadino.

    Cambia l’orario con la chiusura degli stand prevista per le ore 23,00, ma non cambia il format. I diversi produttori del territorio, potendo contare sugli stand allestiti da Italia Eventi, presentano così i loro prodotti in un momento che garantisce anche il confronto e la presentazione del loro lavoro. Un’occasione quindi, che consente anche di rendere partecipi i consumatori finali dell’attività di produzione, partendo dalla scelta accurata degli ingredienti base dei loro prodotti così come della freschezza di alcuni beni che possono essere acquistati presso il mercato Contadino, assolutamente a km 0.

    Nel corso della serata, così come avvenuto anche negli altri appuntamenti a Sant’Arsenio, Sala Consilina e Montesano, Antonella Petitti, giornalista gastronomia, presenta un specialità gastronomica preparata sul posto dal responsabile di una delle aziende aderenti all’iniziativa per proporla poi all’assaggio del pubblico presente. Non solo vetrina ma anche tanta degustazione per far si che sia direttamente il palato a comprendere la genuinità e la qualità dei prodotti del Vallo di Diano. Alle ore 17,30, quindi, si parte con il nuovo appuntamento di Agricola Vallo di Diano per far si che, per primi i cittadini valdianesi, comprendano valore, qualità, sapore dei beni agroalimentari prodotti direttamente nel nostro territorio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli