9 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, al saut di Prato Perillo tanta partecipazione per gli screening gratuiti

    {vimeo}363283360{/vimeo}

    È stata molto partecipata la giornata di visite preventive e di controllo promossa a Teggiano nell’ambito del progetto delle Giornate Mediche Dianensi. Presso il Saut di Teggiano, in località Prato Perillo, nel pomeriggio di ieri tantissime persone hanno usufruito del servizio messo a disposizione dall’Associazione Angela Serra di Salerno per l’effettuazione di visite senologiche gratuite per la prevenzione del tumore al seno.

    Presenti sul posto, a disposizione delle tente donne che hanno voluto usufruire della giornata la Dott.ssa Giovanna D’Elia, chirurgo senologa presso l’ospedale di Polla, la Dott.ssa Maria Lamberti, chirurgo senologa presso la Breast Unit del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, e dalla dottoressa Annamaria Cioffi, radiologa presso l’ospedale di Polla, che hanno aderito alla giornata gratuitamente e con la volontà di sensibilizzare verso controlli periodici e preventivi dei tumori che possono essere le prime e più importanti cure per combattere i tumori.

    Il primo appuntamento delle Giornate Mediche Dinensi, patrocinato dal Comune di Teggiano, ha potuto contare su una intensa partecipazione, segno evidente che le iniziative, soprattutto se realizzate durante i giorni festivi, sono particolarmente attese e suscitano l’attenzione delle persone che, per motivi più disparati, non sempre hanno la possibilità di controllare il proprio stato di salute.

    Decine e decine le persone presenti al pomeriggio di screening gratuiti. Presente sul posto anche Vincenzo D’Alto presidente del consiglio comunale di Teggiano che ha voluto ringraziare le dottoresse che si sono messe a disposizione per la realizzazione della giornata.

    “Grande successo per la prima giornata della prevenzione senologica, -  commenta soddisfatto D’alto – sono state effettuate 43 visite e 30 ecografia. Un grande ringraziamento agli amici dell’associazione “Angela Serra” sez. di Salerno, alle Dottoresse G. D’Elia, M. Lamberti ed A. Cioffi per il tempo che ci hanno dedicato. Ringrazio inoltre chi ha permesso lo svolgimento dell’evento mettendoci a disposizione i locali e che ci hanno sopportato e supportato. È in programma una seconda giornata di prevenzione senologica, sarà mia cura informarvi “

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli