7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, al via la campagna per la sterilizzazione di cani padronali

    Continua l’azione dell’amministrazione comunale di Teggiano contro il fenomeno del randagismo. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è una campagna volta alla sterilizzazione di cani padronali senza oneri a carico dei cittadini.

    È stata avviata dal comune proprio in questi giorni e mira a diversi obiettivi: ridurre sensibilmente il numero degli animali vaganti, contrastare il randagismo canino, ma anche promuovere il possesso responsabile; scopi della campagna sono inoltre quelli di diminuire le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo a carico dell’Amministrazione Comunale, di creare una coscienza sociale per migliorare il rapporto uomo/cane e di controllare l’igiene urbana.

    L’obiettivo fissato – si legge nell’avviso a firma del sindaco Michele Di Candia e dell’assessore delegato Vincenzo D’Alto – è quello di sterilizzare il numero massimo di animali (30, di cui 20 femmine), finanziati con contributo regionale. Le prestazioni erogabili saranno accettate nell’ordine di arrivo al protocollo comunale ed esaudite fino ad esaurimento dei fondi. Per l’accesso al servizio, riservato ai cittadini residenti nel Comune di Teggiano, è obbligatoria la registrazione degli animali presso l’Anagrafe degli Animali di affezione (con relativa microchippatura).

    La richiesta, che potrà essere avanzata per un solo animale per ciascun nucleo familiare, dovrà essere redatta su apposito modulo scaricabile dal sito dell’Ente e inviata al comune via pec. Tutte le informazioni relative anche ai veterinari che aderiscono all’iniziativa, in possesso dell’accreditamento regionale previsto per l’anagrafe canina, si possono trovare sull’avviso pubblicato sul sito del comune.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli