14.8 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, al via questa sera “Alla Tavola della Principessa Costanza”

    Due anni di stop e di attesa sono giunti al termine. Questa sera a Teggiano si torna a respirare la tipica atmosfera dei fasti medievali con la manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza”. La Pro Loco di Teggiano, presieduta da Biagio Matera, nonostante i tempi ridotti e le difficoltà dovute alla pandemia, sia per la lunga pausa che per la gestione della sicurezza, è riuscita comunque ad organizzare la manifestazione simbolo dell’estate valdianese che raccoglie ogni anno visitatori da ogni parte d’Italia.

    Una edizione speciale e che è stata anche organizzata cercando di evitare di concentrare il maggior afflusso di persone in una sola area ma dislocando spettacoli suggestivi nelle diverse piazze del percorso gastronomico. Tra il gusto di piatti realizzati con cura e l’atmosfera medievale che si respira, torna quindi quest’anno con la XXVII edizione “Alla Tavola della Principessa Costanza”, per rievocare l’arrivo di Costanza di Montefeltro nel feudo di Teggiano dopo il matrimonio con il Principe Sanseverino.

    La Pro Loco, per questa edizione, ha voluto portare numerosi artisti che si esibiranno nelle diverse piazze del centro storico, con gli artisti itineranti. Spettacoli che prenderanno  il via intorno, in tutte e tre le serate dell’11, 12 e 13 agosto, alle ore 21,15 da Piazza IV Novembre con lo spettacolo di fuoco Circo Crusco mentre, da Piazza San Cono partirà il corteo storico itinerante degli sbandieratori e musici dello stato di Diano per raggiungere Piazza IV Novembre dove si esibiranno con il loro spettacolo. In Piazza San Cono, dopo la partenza degli sbandieratori ci sarà il corteo dei Notabili accompagnato dalle tamburine e dai tamburini dello Stato di Diano. Piazza IV Novembre sarà palcoscenico di Musiche e danze medievali nel corso di tutte e tre le serate, mentre, nelle altre Piazze toccate dal percorso gastronomico, ci saranno altri artisti ad allietare le serate della manifestazione. In Piazza dei Mori alle 22,00 ci saranno i Pistonieri di Santa Maria del Rovo che si sposteranno successivamente in Piazza IV Novembre, Piazza Sant’Angelo, mentre, in contemporanea in Piazza SS Annunziata ci sarà l’esibizione di Danza Aerea e lo spettacolo di fuoco e giocolieri.

    La serata si concluderà in Piazza San Cono 30 minuti dopo la Mezzanotte con lo spettacolo finale. Non mancheranno poi giochi per i più piccoli sempre in tema medievale. Per questa 27esima edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza, la festa il divertimento e lo spettacolo, accompagneranno i visitatori durante il loro percorso di degustazione culinaria.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli